tr?id=1111222675995048&ev=PageView&noscript=1 Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale
Lunedì, 04 Luglio 2022
Servizio_civile_scarpette_rosse_large Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale

Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale

Pubblicato il bando di Servizio Civile Universale 2021 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili; è possibile candidarsi per prendere parte a un’esperienza di un anno presso la nostra cooperativa per il progetto "Scarpette rosse", afferente al Settore "E - Educazione e promozione culturale", Area di intervento "Educazione e promozione della differenza di genere". Per visualizzare la scheda del progetto clicca QUI.

Il progetto ha una durata di12 mesi25h ore settimanali per un minimo di 4 ore al giornoI giorni di servizio possono variare da 5 a 6 a settimana. Il servizio civile dà diritto ad un assegno mensile di euro 444,30 erogati direttamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, a fronte della stipula di un contratto.

Il bando scade il 26 gennaio 2022 ore 14.00 e la domanda è compilabile esclusivamente on-line attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano interrotto un progetto di servizio civile nazionale, universale o finanziato dal PON-IOG “Garanzia Giovani” prima della scadenza prevista ed intendano nuovamente candidarsi a tali tipologie di progetti;
  • intrattengano, all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.

Ricordiamo che, pena l’esclusione, ciascun giovane può presentare una SOLA domanda per un solo progetto ed un’unica sede.

Il candidato per completezza di informazioni è invitato a prendere attentamente visione di TUTTI i requisiti pertinenti all’interno del Bando.

Per informazioni consultare il sito di ERFES Campania, cliccando sull'immagine in basso:

servizio-civile-universale Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni